Cristalloterapia

Fin dall’antichità i cristalli sono utilizzati come amuleti, talismani o semplici portafortuna. Spesso sono anche stati considerati oggetti sacri e usati per finalità terapeutiche.

Originati dall’incontro dei 4 elementi della creazione: Acqua, Aria, Fuoco e Terra, i cristalli sono spesso di una bellezza magica ed affascinante e riescono a far percepire a chi li indossa una carica energetica particolare.

La teoria secondo cui alcuni cristalli possono aiutarci a stare meglio, fonda i suoi presupposti nel fatto che tutti i corpi possiedono un particolare campo energetico e che ogni fenomeno naturale ha come conseguenza l’emissione o l’assorbimento di energia. Oggigiorno, grazie alle nuove tecnologie, possiamo vedere questi campi di energia (quelli dell’uomo, ma anche quelli delle piante, degli animali e delle pietre) grazie alla foto Kirlian.

La cristalloterapia é un antichissimo sistema di guarigione naturale che mira a riportare l’equilibrio energetico in una persona.

L’essere umano riesce ad assorbire e trasformare le energie attraverso i Chakra (vortici di energia e centri energetici) e attraverso l’aura, che rappresentano le porte di accesso per la corrente energetica e vitale del nostro corpo psichico.

La cristalloterapia é in grado di equilibrare l’energia vitale di ogni essere. Quando ci si trova di fronte ad una disarmonia questa può essere sciolta grazie anche all’influsso benefico delle vibrazioni delle pietre.

I cristalli agiscono su 4 livelli:

1. Fisico: rilasciano acqua e sali minerali in forma ionica

2. Emotivo:: portano vibrazioni cariche di informazioni amorevoli e armoniose, prendendosi cura di noi e dissolvendo disequilibri e dolori

3. Mentale: i cristalli interagiscono con noi e soprattutto con i nostri centri energetici, aprendoli maggiormente e amplificandoli. Questo ci permette di attingere più facilmente alla coscienza collettiva, cioé al bacino di consapevolezza universale che ci porta ad avere una mente più aperta e fluida

4. Spirituale: ogni cristallo ha una sua propria essenza e consapevolezza e quando entriamo in contatto con essa possiamo ricavarne delle preziose informazioni che possono accompagnarci nella strada evolutiva verso una maggiore consapevolezza del Sé

Io lavoro soprattutto con alcuni cristalli creati da Peter Mandel (il fondatore della cromopuntura), che hanno ricevuto un imprinting molto particolare e che hanno una forma con delle sfaccettature ben precise che vanno a richiamare le geometrie cosmiche, sono dei cristalli con un alto livello di guarigione. Amo comunque lavorare con i cristalli e le pietre in genere, in quanto hanno un animo particolare e profondo.