Corsi
È sicuramente salutare evitare nel limite del possibile di assumere medicamenti, ma é importante fare qualcosa di alternativo per curare il sintomo. Se non facciamo nulla, allora manchiamo di cura e amore verso noi stessi e verso il nostro corpo, che é il nostro tempio e non va trascurato.
Questo corso vuole essere un’occasione per porre e imparare delle basi importanti, affinché si possa conoscere una via di guarigione alternativa, di semplice applicazione e alla portata di tutti.
Gli argomenti trattati sono diversi, per avere una gamma piuttosto ampia di scelta nel curare il sintomo, vengono quindi insegnati i fondamenti della cromopuntura con delle terapie di base, i punti specifici di digitopressione e di moxibustione, alcuni mudra, i pediluvi, ricette erboristiche e rimedi “della nonna” e per finire viene proposto un esempio di farmacia al naturale (utile da avere in casa, ma anche per i viaggi). Segue poi la parte pratica delle tecniche trattate (cromoterapia, digitopressione e moxibustione).
Il corso può essere organizzato in due giornate intense (dalle 9.00 alle 17.00), in quattro mattinate (dalle 8.30 alle 12.30), oppure ancora di 8 serate (dalle 20.00 alle 22.00) Il numero minimo di persone interessate affinché il corso possa partire è di 5, il numero massimo è di 12 partecipanti. Normalmente il luogo del corso è a Torricella, ma sono aperta a spostamenti qualora ci fosse un gruppo di persone interessato altrove. Il costo a persona del corso è di Frs. 380.- a persona (schede (ca. 60 pagine) incluse).
________________________________________________________________________________________________________
Con questo corso avrai modo di imparare come funziona la nostra mente , il nostro cervello, e questa conoscenza ti permetterà di essere più consapevole di chi sei e ti darà degli strumenti per prendere in mano le redini della tua vita.
Apprendendo come funzioni hai la possibilità di prendere consapevolezza di molti meccanismi che metti in atto automaticamente e che non sono funzionali alla tua felicità. Vedendoli potrai scegliere di cambiarli e potrai predisporti a nuove opportunità.
Questo corso di crescita personale nasce con l’obiettivo di offrire degli strumenti semplici e universali, affinché si possa prendere consapevolezza di ciò che realmente si desidera e si possa sperimentarlo concretamente nella propria vita.
Abbiamo tutti enormi potenziali! Possiamo tutti vivere la vita dei nostri sogni; anzi questo è il nostro più grande diritto di nascita!
Alcuni contenuti
Il pensiero crea
Le credenze e le convinzioni
La visualizzazione
Il vocabolario trasformazionale
La ruota della vita
Il corso dura una giornata (dalle 9.00 alle 17.00), numero minimo di partecipanti 6, numero massimo 12. Normalmente il luogo del corso è a Torricella, ma sono aperta a spostamenti qualora ci fosse un gruppo di persone interessato altrove. Il costo del seminario è di Frs. 190.- a persona (schede incluse)
________________________________________________________________________________________________________
SEMINARIO DI CRESCITA PERSONALE “Come essere la miglior versione di te stesso/a” – Livello I – 1 giornata
Si tratta del seguito del corso base, durante questo corso vengono approfonditi i meccanismi delle credenze e delle convinzioni.
Il corso dura una giornata (dalle 9.00 alle 17.00), numero minimo di partecipanti 6, numero massimo 12. Normalmente il luogo del corso è a Torricella, ma sono aperta a spostamenti qualora ci fosse un gruppo di persone interessato altrove. Il costo del seminario è di Frs. 190.- a persona (schede incluse)
________________________________________________________________________________________________________
SEMINARIO DI CRESCITA PERSONALE “Accresci il tuo stare bene e i tuoi potenziali giocando” – 1/2 giornata
Grazie all’ausilio del gioco da tavolo “Cashflow” ed alle tecniche di medicina quantistica è possibile individuare schemi e/o convinzioni che ci limitano nella vita e scioglierli subito. Durante il seminario ci saranno momenti di gioco, di teoria e momenti di lavoro su di sé.
Le convinzioni scrivono il copione della nostra vita mentre noi recitiamo passivamente la parte da queste prestabilita, nell’illusione di scegliere in modo consapevole, in piena libertà e autonomia. Siamo letteralmente al servizio delle nostre convinzioni e le nostre convinzioni ci possono rendere liberi o schiavi, a seconda dei contenuti di cui sono portatrici; un sistema di credenze può ad esempio attrarre un lavoro soddisfacente o uno frustrante, una relazione appagante o una dolorosa, una vita felice o una piena di tristezza ecc.
Siamo condizionati a qualche livello sia dalle credenze che appartengono al contesto in cui viviamo (genitori, insegnanti, amici, partner…) sia dalle idee che nel tempo ci siamo fatti personalmente. Non possiamo essere veramente neutrali, non possiamo non avere idee sulla vita, sugli altri, su noi stessi. Ogni nostro pensiero, ogni nostra parola, ogni nostra azione, parte da questa griglia di credenze che abbiamo sul mondo. Pensiamo, agiamo, amiamo secondo questa griglia di pensiero profondo, diversa in ognuno di noi, che dà luogo ad ogni nostra manifestazione.
Cambiare le convinzioni vuol dire cambiare il nostro modo di percepire la realtà, quindi cambiare la qualità della nostra vita.
Il corso dura 1/2 giornata (dalle 14.00 alle 18.00), le date sono ancora da stabilire, PER QUESTO CORSO C’È UN NUMERO CHIUSO DI 5 PARTECIPANTI. Il luogo del corso è a Torricella. Il costo del seminario è di Frs. 100.- a persona.
________________________________________________________________________________________________________
CORSO DI COMUNICAZIONE CONSAPEVOLE – 8 ore didattiche
Grazie ad una comunicazione consapevole puoi migliorare le tue relazioni e la tua vita in generale!
Sì, perché la comunicazione è una componente presente in qualsiasi situazione e contesto. Ogni momento della tua giornata è indissolubilmente legato ad una qualche forma di comunicazione, che sia con te stesso/a o con gli altri. Migliorare la tua comunicazione conoscendo come funziona e quali schemi segue, quindi, si riflette inevitabilmente su ogni aspetto della tua vita.
Ti è mai capitato di discutere con qualcuno e sentirti dire che non hai detto una cosa mentre tu sei sicuro/a di averlo fatto? È una situazione molto spiacevole vero? Ti senti come se ti stessero dicendo che stai mentendo e questo è destabilizzante e mina la tua identità. Pensi che in una situazione simile stia mentendo chi ti sta di fronte? In genere non è così… capirai molto bene anche questo e soprattutto capirai perché accade seguendo questo corso.
Ti svelerò i trucchi della comunicazione consapevole e imparerai a gestire in modo completamente diverso tutte le situazioni spiacevoli e di conflitto.
Durante il seminario ci saranno momenti di teoria e momenti di pratica.
La pratica ti aiuterà a comprendere meglio le regole della comunicazione e potrai così sperimentare direttamente su di te cosa accade quando si innescano certi meccanismi. Certi schemi sono così sottili che senza una reale conoscenza ti portano inevitabilmente a cadere in situazioni di conflitto o di incomprensione. Portando consapevolezza, invece, sarai in grado di gestirli in modo vincente, e questo non solo per te, ma per tutte le persone coinvolte.
Questo Seminario si svolge dalle ore 9.00 alle ore 17.30 circa, per il pranzo ci sarà un’ora di pausa e la possibilità di fare “pranzo al sacco” in loco. NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 12, COSTO: 200.- a persona
________________________________________________________________________________________________________
GRUPPI DI ATTIVAZIONI BIOENERGETICHE 1 volta a settimana il giovedì mattina dalle 10.00 alle 11.30
Queste attivazioni sono un sistema di respirazione in grado di relazionare tutti gli aspetti dell’essere umano. Una struttura che crea un ponte di connessione in un sistema interdipendente, in cui il corpo non è separato dalla mente, un organo non è isolato dagli altri e dal sistema globale.
Un metodo dove la coscienza e lo spirito si riflettono sulla realtà emozionale, mentale e anche materiale, capace di collegare e riequilibrare una molteplicità di aspetti interconnessi, considerandoli sotto una visione globale. Insomma, dei processi interiori che utilizzano una specifica tecnica di respirazione abbinata a una particolare visualizzazione creativa e a una forte intenzione.
Sono queste 3 chiavi messe insieme che creano la forza e la potenza di questa tecnica ideata da Daniel Lumera.
1 – Attraverso l’uso del respiro possiamo modificare le emozioni, la mente e le funzioni fisiche, proprio come le emozioni in genere hanno anche un impatto sul respiro. Sappiamo che il respiro modifica la materia e che trasforma la biologia del corpo, oltre ad avere un grande impatto sull’energia vitale.
2 – È possibile anche portare benessere e guarigione utilizzando una ferma intenzione che carica il respiro della propria informazione vibrazionale e la porta dentro e fuori di noi. Attraverso l’uso dell’intenzione applicata al respiro consapevole e focalizzato possiamo regolare le nostre emozioni, cambiare la qualità dei nostri pensieri e riequilibrare il tono dell’umore. L’intenzione è come una sorta di GPS (un navigatore satellitare interiore che indica la direzione) che viene “impostato” all’inizio della pratica e che è presente in sottofondo durante tutto il tempo delle respirazioni. Lo scopo del GPS è quello di indicare la direzione da seguire per giungere a destinazione, nello stesso modo funziona l’intenzione.
3 – Infine, la visualizzazione creativa permette di influenzare la nostra realtà. Secondo gli insegnamenti filosofici di varie tradizioni sapienziali millenarie “diveniamo ciò che pensiamo”.
Questa tecnica è molto attivante, per questo motivo la si pratica preferibilmente di mattina, per evitare difficoltà di sonno va praticata al più tardi alle 15.00. Una sessione dura circa un’ora e mezza. La pratica delle attivazioni bioenergetiche è sconsigliata alle persone che soffrono di ipertensione.
Per informazioni ed iscrizioni ai corsi:
scrivimi a barbara@frammentidiluce.com
oppure telefonami allo 079/444.50.77 Barbara Lupi
In genere il luogo dei corsi è lo Studio “Frammenti di Luce”, Via alla Chiesa 56, 6808 Torricella