Nata a Faido (Ticino) nell’aprile del 1974, in una famiglia già rivolta alle cure alternative, ha coltivato sin da giovane la passione per le erbe medicinali e i rimedi naturali, si diploma all’Università di Friborgo in Pedagogia Curativa Clinica.
Durante gli ultimi anni all’università ha avuto la possibilità di avvicinarsi alla cultura dei Nativi d’America, conoscendo e lavorando personalmente con diversi sciamani e ha partecipato a svariati rituali di guarigione. Quest’occasione é nata dalla sua frequentazione di un centro aperto al pubblico in cui vi era un piccolo villaggio (Centro La Libellula, nato dalla straordinaria idea dei suoi zii) con dei tepee (tipica tenda dei nativi nomadi sioux), nel quale si svolgevano diverse attività, fra cui incontri e seminari con Indiani d’America. Con il passar del tempo e la fine degli studi universitari, è passata da una frequentazione assidua del centro al farlo diventare la sua dimora (per circa un anno e mezzo) divenendo collaboratrice attiva per tutte le attività durante il suo tempo libero dal lavoro come educatrice in un istituto per disabili.
Ha poi continuato il suo percorso formativo anche durante il suo impiego come educatrice nel campo della disabilità, frequentando la scuola di cromopuntura di Peter Mandel, diversi seminari di guarigione e corsi di crescita personale.
Si diploma nel 2000 quale terapista in cromopuntura e continua a seguire corsi e seminari di tecniche e terapie diverse, come, per citarne alcune: rigenerazione energetica, moxibustione, cristalloterapia, Somatic Experiencing secondo Peter Levine, Fiori di Bach, Spagiria secondo Phylak, Tecniche di Medicina quantistica…
Nel 2002 lascia il lavoro all’istituto per disabili e apre lo studio di terapie naturali “Frammenti di luce” come terapista indipendente e riconosciuta dalle casse malati, continuando comunque sempre a studiare il mondo infinito della medicina alternativa.
Nel 2003 frequenta la RSE (Scuola di Antica Saggezza di Ramtha) e continua così la sua crescita personale. A partire dal 2009 si avvicina al tema del coaching. Dal 2018 al 2021 segue il percorso di crescita personale DEVA XP di Italo Pentimalli fino al 6° livello.
Oltre ad essere terapista è anche educatrice e counselor professionista, appassionata da sempre al funzionamento degli individui all’interno delle comunicazioni e delle relazioni. Nella sua pratica professionale incontra spesso persone che hanno perso l’armonia nella loro vita e bambini e ragazzi che vivono dei disagi. La sua sfida è quella di guidarli a ritrovare una relazione amorevole e autentica, in tutte le situazioni, con loro stessi e con tutti quelli che li circondano.
Propone anche diverse formazioni sulla crescita personale e sulla comunicazione efficace e consapevole. Scrive articoli sul Blog di Bloom Sisters, azienda che ha aperto con sua sorella Pamela e che promuove il benessere e commercializza la famosa Bloom Pomade. Nel febbraio 2020, in collaborazione con la sorella Pamela, pubblica il suo primo libro: “Piccolo prontuario per crescere bambini sereni, sani e felici.” Nel dicembre 2021 pubblica la guida pratica “Prenditi cura di te”.
Nel 2022 ha passato gli esami di facilitatrice delle Attivazioni Bioenergetiche di Daniel Lumera e guida dei percorsi per piccoli gruppi.
Attualmente sta frequentando la International Forgiveness School di Daniel Lumera.