Cura Spirituale con l’imposizione delle mani (SSPIM)

Si tratta di una tecnica di guarigione spirituale per certi versi simile al Reiki, ma con delle chiavi (simboli) diverse, che agiscono ad un livello più profondo. In altre parole questi simboli si riferiscono agli specifici campi di coscienza spirituale, energie che incentivano il nostro più alto livello di coscienza. L’energia guaritrice che si utilizza con la sspim (Soin Spirituel Par Imposition des Mains) arriva da un bacino energetico più antico del Reiki; infatti le chiavi Kofutu nascono dall’antica saggezza di Atlantide.

Seguita regolarmente, questa terapia, non solo può riequilibrare i centri energetici, ma liberarci da traumi e blocchi emozionali, permettendo all’energia Guaritrice di penetrare in profondità e liberarci dalla sensazione di solitudine, di tristezza ed di abbandono interiori, come pure dai malesseri fisici che sono correlati ai malesseri emotivi.

L’imposizione delle mani (sspim) é un sistema di guarigione che permette alla persona di accedere alle sue risorse interiori. Riequilibra e porta chiarezza aumentando la capacità dell’individuo di liberare tutte le energie non produttive che hanno generato un disequilibrio, risvegliando la sua Coscienza Innata e percependo la sua Vera Essenza, così da accelerare lo sviluppo e la scoperta della guarigione.

Con questa tecnica si lavora sui vari centri energetici del corpo. La persona che fa l’imposizione funge da canale, poiché l’azione di guarigione deriva dall’uso dei simboli e dalla loro energia piuttosto che dal guaritore. Quest’ultimo, quindi, non dà energia propria al cliente, ma lavora in modo molto neutro, consapevole del fatto che ogni persona ha tutte le risorse per arrivare all’autoguarigione.

La sspim é una tecnica di guarigione spirituale e quindi non può sempre annullare i sintomi; essa aiuta a creare un allineamento tra la nostra mente e il nostro più alto intuito e consapevolezza, portando benessere e amore verso sé stessi e permettendo di comprendere la malattia in un senso più largo. La comprensione e l’amore potranno quindi essere il punto di partenza di una vita felice e serena.