Corsi

Propongo vari corsi, sia per apprendere delle basi per potersi curare maggiormente con rimedi naturali sia di crescita personale.
Di seguito potete trovare i titoli delle mie proposte:

CORSO DI TERAPIE NATURALI PER PRINCIPIANTI “Curarsi in casa” – 2 giornate
 
 

 
Questo corso è indirizzato a tutte le persone che desiderano cominciare ad avere delle alternative semplici ed efficaci da poter utilizzare al posto dei classici medicamenti. Curarsi in modo naturale non solo è possibile, ma è anche alla portata di chiunque!
 
Il corso mira a portare la persona ad una maggiore conoscenza di alcune tecniche di medicina naturale, per sapersi curare dai classici malanni e dai sintomi più comuni quali: raffreddore, tosse, influenza, catarro, mal di testa, febbre, dolori mestruali,… Di questi tempi sempre più persone sentono la necessità di diminuire l’assunzione di medicamenti, ma non conoscono le possibilità alternative.

È sicuramente salutare evitare nel limite del possibile di assumere medicamenti, ma é importante fare qualcosa di alternativo per curare il sintomo. Se non facciamo nulla, allora manchiamo di cura e amore verso noi stessi e verso il nostro corpo, che é il nostro tempio e non va trascurato.

Questo corso vuole essere un’occasione per porre e imparare delle basi importanti, affinché si possa conoscere una via di guarigione alternativa, di semplice applicazione e alla portata di tutti.

Gli argomenti trattati sono diversi, per avere una gamma piuttosto ampia di scelta nel curare il sintomo, vengono quindi insegnati i fondamenti della cromopuntura con delle terapie di base, i punti specifici di digitopressione e di moxibustione, alcuni mudra, i pediluvi, ricette erboristiche e rimedi “della nonna” e per finire viene proposto un esempio di farmacia al naturale (utile da avere in casa, ma anche per i viaggi). Segue poi la parte pratica delle tecniche trattate (cromoterapia, digitopressione e moxibustione).

Il corso dura due giornate intense (dalle 9.00 alle 17.00), le date sono ancora aperte, in genere le definisco quando ho un minimo di persone interessate (5-6), il numero massimo è di 8 partecipanti. Normalmente il luogo del corso è a Torricella, ma sono aperta a spostamenti qualora ci fosse un gruppo di persone interessato altrove. Il costo per le due giornate è di Frs. 400.- a persona (schede (ca. 60 pagine) e pranzi inclusi).

________________________________________________________________________________________________________

SEMINARIO DI CRESCITA PERSONALE “La vita meravigliosa che sogni nelle tue Mani” – Livello Base – 1 giornata
 
 

Questo corso di crescita personale nasce con l’obiettivo di offrire degli strumenti semplici e universali, affinché  si possa prendere consapevolezza di ciò che realmente si desidera e  si possa sperimentarlo concretamente nella propria vita.

Abbiamo tutti enormi potenziali! Possiamo tutti vivere la vita dei nostri sogni; anzi questo è il nostro più grande diritto di nascita!

Alcuni contenuti

Il pensiero crea

Le credenze e le convinzioni

La visualizzazione

Il vocabolario trasformazionale

La ruota della vita

Il corso dura una giornata (dalle 9.00 alle 17.00), le date sono ancora aperte, in genere le definisco quando ho un minimo di persone interessate (5-6). Normalmente il luogo del corso è a Torricella, ma sono aperta a spostamenti qualora ci fosse un gruppo di persone interessato altrove. Il costo del seminario è di Frs. 190.- a persona (schede incluse)

________________________________________________________________________________________________________

SEMINARIO DI CRESCITA PERSONALE “La vita meravigliosa che sogni nelle tue Mani” – Livello I – 1 giornata

Si tratta del seguito del corso base, durante questo corso vengono approfonditi i meccanismi delle credenze e delle convinzioni.

Il corso dura una giornata (dalle 9.00 alle 17.00), le date sono ancora aperte, in genere le definisco quando ho un minimo di persone interessate (5-6). Normalmente il luogo del corso è a Torricella, ma sono aperta a spostamenti qualora ci fosse un gruppo di persone interessato altrove. Il costo del seminario è di Frs. 190.- a persona (schede incluse)

________________________________________________________________________________________________________

SEMINARIO DI CRESCITA PERSONALE “Crescere e migliorare sé stessi giocando” – 1/2 giornata

Grazie all’ausilio del gioco da tavolo “Cashflow” ed alle tecniche di medicina quantistica è possibile individuare schemi e/o convinzioni che ci limitano nella vita e scioglierli subito. Durante il seminario ci saranno momenti di gioco, di teoria e momenti di lavoro su di sé.

Le convinzioni scrivono il copione della nostra vita mentre noi recitiamo passivamente la parte da queste prestabilita, nell’illusione di scegliere in modo consapevole, in piena libertà e autonomia. Siamo letteralmente al servizio delle nostre convinzioni e le nostre convinzioni ci possono rendere liberi o schiavi, a seconda dei contenuti di cui sono portatrici; un sistema di credenze può ad esempio attrarre un lavoro soddisfacente o uno frustrante, una relazione appagante o una dolorosa, una vita felice o una piena di tristezza ecc.

Siamo condizionati a qualche livello sia dalle credenze che appartengono al contesto in cui viviamo (genitori, insegnanti, amici, partner…) sia dalle idee che nel tempo ci siamo fatti personalmente. Non possiamo essere veramente neutrali, non possiamo non avere idee sulla vita, sugli altri, su noi stessi. Ogni nostro pensiero, ogni nostra parola, ogni nostra azione, parte da questa griglia di credenze che abbiamo sul mondo. Pensiamo, agiamo, amiamo secondo questa griglia di pensiero profondo, diversa in ognuno di noi, che dà luogo ad ogni nostra manifestazione.
Cambiare le convinzioni vuol dire cambiare il nostro modo di percepire la realtà, quindi cambiare la qualità della nostra vita.

Il corso dura 1/2 giornata (dalle 14.00 alle 18.00), le date sono ancora aperte, PER QUESTO CORSO C’È UN NUMERO CHIUSO DI 5 PARTECIPANTI. Il luogo del corso è a Torricella. Il costo del seminario è di Frs. 100.- a persona.

Per informazioni ed iscrizioni ai corsi:

scrivere a barbara@frammentidiluce.com

oppure telefonare allo 079/444.50.77  Barbara Lupi

In genere il luogo dei corsi è lo Studio “Frammenti di Luce”, Via alla Chiesa 56, 6808 Torricella